La Filodrammatica Apecchiese miete successi

Si è conclusa con il consueto successo di pubblico ottenuto dalla Compagnia d’Ercole l’edizione 2013 di Paesi a Teatro, la rassegna di teatro monterchiese. Applausi e risate in sala per la commedia “Non è vero… ma ci credo” ,al termine della quale c’è stata la cerimonia di consegna ai vincitori dei premi ideati da Valtiberina Informa, novità di quest’anno.

Due i trofei in palio, uno riservato alla miglior compagnia, scelta direttamente dal pubblico degli abbonati, che al termine di ogni serata ha potuto votare la performance della compagnia di scena esprimendo il proprio giudizio da 7 a 10. Tutte molto alte le medie finali ottenute dalle commedie, ad indicare l’alta qualità del cartellone di quest’anno. Alla fine a spuntarla è stata la FIlodrammatica di Apecchio, con “Proposta… decente”, con il capocomico Luciano Granci.

L’altro premio era riservato all’attore che nel corso della rassegna è risultato più simpatico. A decidere una giuria tecnica, formata dall’assessore alla cultura del comune di Monterchi Maria Cristina Polcri, dalla direttrice di Valtiberina Informa Cinzia Scatragli e da Roberto Rondini. Il trofeo è stato assegnato a Roberta Sodi della Compagnia Il Polvarone di Arezzo, che a Monterchi ha messo in scena lo spettacolo “Le finestre sul cortile”.

Quest’articolo è stato letto 124 volte.

1 thought on “La Filodrammatica Apecchiese miete successi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *