Pink Floyd, la storia, la leggenda : il concerto-spettacolo sabato sera in TV

Il successo e le emozioni di “Pink Floyd, la storia, la leggenda”, la serata dedicata alla storia del mitico gruppo inglese che lo scorso primo febbraio ha registrato il tutto esaurito al Teatro Rossini, rivivranno in televisione.

Andrà infatti in onda SABATO 23 MARZO con inizio alle ore 21.30, su Tele 2000 (canale 16 del digitale terrestre), lo spettacolo inserito nel cartellone della stagione Sinfonica 3.0 che ripercorre, tra storia, poesia e cronaca le vicende di una delle band più amate di tutti i tempi.

Un concerto-spettacolo ideato e scritto da Claudio Salvi che ha visto sul palco oltre all’Orchestra Sinfonica G. Rossini diretta da Roberto Molinelli (che ha scritto anche gli arrangiamenti), la storica e prestigiosa band anconetana dei DNA Tribute Band capitanata da Paolo Fiorini e David Mancinelli, tre voci recitanti (Fabrizio Bartolucci, Marco Florio e lo stesso Claudio Salvi), e le immagini salienti degli avvenimenti della storia del Novecento oltre a quelle dei Pink Floyd.

Una serata ripresa dalle telecamere di Tele 2000 per la regia di Michele Tontini che ha raccontato dalle origini della band di Roger Waters e compagni (nel 1965) e tutto ciò che nel mondo accadeva in quegli anni, fino ai giorni nostri.

Quest’articolo è stato letto 61 volte.

1 thought on “Pink Floyd, la storia, la leggenda : il concerto-spettacolo sabato sera in TV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *