Associazionismo, laboratorio gratuito rivolto ai giovani

E’ promosso dalla Provincia in collaborazione con i Comuni di Fano, Pesaro, Urbino e Cagli nell’ambito del progetto europeo “Youth AdriNet”. Domande di partecipazione entro il 10 febbraio 2013.

E’ rivolto ai giovani tra i 18 ed i 29 anni interessati alla realtà dell’associazionismo e agli operatori di servizi dedicati ai giovani il “Laboratorio di aggiornamento e formazione per operatori, youth leaders e responsabili di associazioni giovanili” promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con i Comuni di Fano, Pesaro, Urbino e Cagli nell’ambito del progetto europeo “Youth AdriNet”.

Il laboratorio, residenziale e completamente gratuito, si svolgerà nel mese di marzo e sarà articolato in tre fine settimana (il 2 e 3 marzo all’hotel “Angela” di Fano, il 9 e 10 marzo nei collegi “Il Colle” di Urbino ed il 23 e 24 marzo all’agriturismo “Frescina” di Cagli). Previsti tre moduli didattici di 12 ore ciascuno su fundraising, progettazione e programmazione partecipata, comunicazione e problem solving, che esperti condurranno con modalità interattive e con l’obiettivo di armonizzare l’immagine di sé del giovane con un uso consapevole e integrato delle nuove tecnologie.

La domanda di partecipazione, che dovrà pervenire alla Provincia di Pesaro e Urbino entro il 10 febbraio, è reperibile presso gli Informagiovani dei Comuni di Pesaro, Fano e Urbino o sul sito www.eurogiovani.provincia.pu.it. I colloqui di selezione per approfondire le motivazioni dei candidati, l’esperienza maturata e la condivisione degli obiettivi del laboratorio si svolgeranno sabato 16 febbraio alle ore 8.30 nella sede della Provincia, in Viale Gramsci 4 a Pesaro.

Come spiegano gli organizzatori, al centro dell’attenzione del laboratorio e della progettualità di “Youth AdriNet” che lo sostiene, c’è la co-progettazione, “intesa come stimolo alla condivisione di esperienze e crescita dell’associazionismo giovanile, nella prospettiva di trasformare l’idea di bene comune in azione concreta ed efficace”.

 

Per ulteriori info: tel. 0721/3592481

dalla Provincia di Pesaro e Urbino

Quest’articolo è stato letto 41 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *