PARTECIPA AL CONCORSO fa.re.na.it – LA MIA TERRA VALE!


PARTECIPA AL CONCORSO

fa.re.na.it – LA MIA TERRA VALE!

E VINCI UN SOGGIORNO IN UN’AREA PROTETTA

fa.re.na.it. è anche un progetto di educazione ambientale per le scuole primarie e secondarie, il cui obiettivo è la valorizzazione della Rete Natura 2000 in Italia e delle pratiche agricole sostenibili.

Promosso in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Direzione Generale dello Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione – Ufficio IV.

Il mondo della scuola è un elemento chiave per le strategie di comunicazione e sensibilizzazione all’interno di una comunità. Per questo il progetto fa.re.na.it.intende coinvolgere le scuole italiane – dalle classi IV e V della primaria fino alle secondarie di II grado – attraverso una campagna di educazione ambientalebiennale il cui scopo è quello di promuovere l’impegno attivo di insegnanti e studenti per costruire un’alleanza concreta per la biodiversità.

Il progetto inoltre è stato riconosciuto dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO come iniziativa che si inquadra nel Decennio ONU dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile (DESS, 2005-2014), contribuendo in maniera significativa a diffonderne i principi e a realizzarne gli obiettivi.

 

fa.re.na.it. è un progetto amico di Ruraland, il programma di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali connesse al mondo dell’agricoltura e allo sviluppo rurale della Rete Rurale Nazionale.

 

Per l’a.s. 2012-2013 è prevista una prima edizione pilota, rivolta alle scuole delLazio, Lombardia, Liguria, Marche, Abruzzo, Basilicata, Calabria e Sicilia.

 

LA TUA SCUOLA È PRESENTE IN UNA DELLE 8 REGIONI INDICATE?

PER INFORMAZIONI SCRIVI A : scuole.farenait@cts.it

per dare la possibilità alle scuole di quei territori dove la promozione ha subito dei ritardi, le iscrizioni al concorso sono prorogate fino al 15 dicembre 2012

Quest’articolo è stato letto 65 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *