Il ponte di Ognissanti con i Week End Gastronomici


Un piacevole inizio novembrino per i buongustai con i Week End Gastronomici promossi dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino. Sette i locali aderenti all’iniziativa.

Iniziano giovedì 1 novembre i ristoranti: La Vigna di Cà Gallo di Montecalvo in Foglia (tel.             0722/58393      )  con salumi del Montefeltro, frittata tartufata, pancotto ai porcini, passatelli in brodo di gallina, gnocchi ai formaggi tartufati, pasticciata all’urbinate, stinco di maiale al forno,carote e piselli stufati, patate al rosmarino, bostrengo e fave dei morti; Posta Vecchia di Saltara (tel.             0721/897800      ) con prosciutto tagliato al coltello e bruschetta all’olio novello, ravioli con ripieno di ricotta e funghi, lasagna al forno, stinco di vitello arrosto, arista di maiale al forno con salsa al tartufo, insalata di stagione, patate arrosto, crostate della casa.

Proseguono domenica 4 novembre i ristoranti: Casa Oliva di Bargni di Serrungarina (tel.             0721/891500      ) con salmone al pepe rosa, insalatina di polipo, acciughe prezzemolate, polenta alla marinara, tagliolini allo scoglio, spigola al forno con patate, insalata verde, semifreddo al mascarpone; La Casa dei Cuochi di Canavaccio di Urbino (tel.             0722/53546      ) con cane salada agli agrumi, prosciutto e ananas, frittattina al tartufo, passatelli fonduta e tartufo, strozzapreti radicchio, speck e noci, coscio di maiale glassato, faraona al girarrosto, patate al forno, piselli al burro, torta di mele, caffé; La Lanterna di Cagli (tel.             0721/781929      ) con trippa alla cagliese, polenta in graticola con salsiccia e porcini, tagliatelle al cinghiale, strozzapreti ai funghi di bosco, pollo al forno a legna, arista con vellutata di porcini, patate al forno, insalata, dolce della casa, caffé; La Nuova Fazenda di Colbordolo (tel.            0721/496154      ) con bresaola in carpaccio, involtino di speck e pecorino, frittatina con zucchine e salsiccia, focaccia ripiena, polenta al tartufo, passatelli ai funghi, salsiccia e tartufo, gnocchi all’anatra, coniglio in porchetta con olive, tagliata al sale grosso e rosmarino, patate sabbiate, tiramisù; Il Poeta di Serravalle di Carda di Apecchio (tel.             0722/90136      ) con crostini al porcino e tartufo, frittata al tartufo, pappardelle al ragù con funghi del Nerone, passatelli al tartufo, filetto al porcino, stinco di vitello al forno, patate novelle, insalata mista, dolci secchi con vin santo.

I menù completi ed altre interessanti notizie sulle località di svolgimento dei Week End sono consultabili sui libretti reperibili presso la sede della Confcommercio di Pesaro. Novità: domenica 4 sarà possibile effettuare una escursione gratuita attraverso un agevole sentiero del Nerone, accompagnati da guide ambientali abilitate. Per l’escursione è obbligatoria la prenotazione presso le guide Andrea (cell. 340.3401389) e Omar (cell. 347.3999859): l’appuntamento è alle ore 9.45 al campo di calcio prima di Serravalle. Scarponcini consigliati. Una precisazione doverosa: le guide ambientali ricevono prenotazioni solo per l’escursione; la prenotazione per il pranzo va fatta direttamente ed esclusivamente presso il ristorante prescelto.

Quest’articolo è stato letto 66 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *