Avvistamento di un grosso felide

Questa mattina alle ore 7 circa, in via Santa Caterina, proprio a ridosso della chiesina, F.B. , ha avvistato un animale non ben identificato, dall’aspetto di un grosso gatto.
Il felide aveva le dimensioni doppie di un classico gatto, di colore grigio/marrone e dal comportamento assai furtivo.
L’avvistamento è avvenuto da una distanza di circa 30 metri e quando l’animale si è accorto di essere stato visto ha reagito con la tipica reazione dell’animale selvatico che in un primo momento si è messo sulla difensiva e po si è dileguato in mezzo alla vegetazione.
L’anonimo osservatore non è riuscito ad identificare l’animale e dalla sua esposizione non si possono ricavare dati certi, si parla di lince, gatto selvatico o di un grosso gatto domestico, ma nei dintorni non si sono mai visti gatti di queste dimensioni!

 

Quest’articolo è stato letto 81 volte.

8 thoughts on “Avvistamento di un grosso felide

  1. …e se fosse Oscar?
    Bel gatto europeo, dall’aspetto tassesco, introverso, che vive proprio in quei dintorni e si rende più visibile al mattino e alla sera.E’ un buon gatto e non aggredisce, piuttosto mangia se gliene lasciamo…
    Magari…un gatto selvatico vicino casa!

  2. La redazione ha riportato la testimonianza e lo stupore di F.B. .
    Certamente non e’ una notizia da prima pagina, ma il paese vive anche di queste “emozioni”….. anche perche’ poco altro c’è !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *